Tra Tradizione e Presente

Perché scegliere una cucina a legna?

Scegliendo una cucina a legna i vantaggi sono molteplici: con un solo prodotto riscaldi l’ambiente in modo naturale, doni a tuoi piatti una cottura ottimale, completi la tua casa con un elegante elemento di arredo e rispetti l’ambiente grazie a una combustione efficiente e pulita.

Una soluzione per ogni esigenza

LA CUCINA A LEGNA

La cucina a legna è una stufa di uso domestico che permette di riscaldare l’ambiente in cui è installata in modo naturale e di cucinare i propri piatti conferendo loro il gusto unico della tradizione. Per chi è alla ricerca di un sistema di riscaldamento che renda la casa calda e accogliente, la cucina economica a legna è perfetta, sposando innovazione e sapori di una volta. Grazie alle tecnologie di moderna concezione e ai materiali innovativi, riscalda la casa in modo efficiente e rispettoso dell’ambiente utilizzando una fonte di energia completamente rinnovabile quale la legna.

LA TERMOCUCINA A LEGNA

E’ una cucina a legna dotata di caldaia che, integrata con un impianto termoidraulico di riscaldamento, permette di scaldare tutta la casa e produrre acqua calda sanitaria. Come le cucine a legna, anche le termocucine sono anche dotate di piastra in ghisa radiante e forno, ideali per riscoprire antiche ricette e i sapori della tradizione. Realizzate con i migliori materiali, acciaio, ghisa e mattoni refrattari, le termocucine a legna permettono di accumulare il calore e sprigionarlo gradualmente in tutti i locali grazie al collegamento all’impianto termoidraulico. La termocucina è quindi un sistema di riscaldamento ecosostenibile che, sfruttando il calore generato dalla combustione della legna, permette di portare calore nelle stanze di una casa, cucinare e produrre acqua calda.

LE COMBINATE

Per chi è alla ricerca di una cucina completa, una combinata è l’ideale. Affiancando alla cucina a legna un modulo con piano gas a 4 o 5 fuochi, o elettrico a induzione, consente diverse modalità di cottura.

STUFE CON FORNO

E’ una stufa dotata anche di forno (disponibile anche nella versione idro), per non rinunciare ad aromi e sapori della cottura a legna.
Rivestite di maioliche oppure caratterizzate da un design moderno ed essenziale, le termostufe si adattano perfettamente sia agli ambienti rustici e tradizionali che a quelli raffinati e di design.

” Con la mia cucina a legna, i piatti della tradizione guadagnano quel sapore unico che i miei clienti ricercano”
Da un Professionista della ristorazione