Oltre cinquant’anni di Storia
un Azienda, tre Generazioni
La nostra storia inizia nel 1968 come rivendita di Pavimenti & Rivestimenti, da una iniziativa di Albano Bianconi e i due figli Alessandro e Milos.
Negli anni ’70 I due fratelli, alla ricerca di nuove possibilità di crescita, sviluppano una grande competenza nel settore del caminetto di arredo. L’azienda di famiglia non si limita a soddisfare le più alte esigenze a livello di design, ma anche a realizzare in modo pregiato e durevole. Questa filosofia di qualità accompagna l’intero processo: dall’idea allo sviluppo, dalle fasi di progettazione all’installazione, fino alla consegna, un interlocutore unico per tutte le esigenze. Bianconi diventa così una delle realtà più affermate e competenti in materia. Attraverso anni di studio mirati alla creazione di ambienti unici e irripetibili, realizza progetti in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza di spazio e design: rustico o classico, tradizionale o moderno, da parete o a centro stanza, grande o piccolo, utilizzando anche materiali pregiati quali marmi, pietre e legni nobili. Agli inizio degli anni 80, una nuova intuizione: nasce la cucina prefabbricata in muratura. Questa invenzione viene totalmente brevettata e testata all’interno dello stabilimento Bianconi. Da quel momento, di anno in anno vengono introdotti nuovi modelli di cucina sempre più ricercati e preziosi, con grande attenzione alla qualità dei materiali e delle lavorazioni, senza mai rinunciare allo stile del vivere Toscano. L’aziende prende nuove forme, passione ricerca e innovazione e una nuova idea di Comfort & Design abbinato al riscaldamento domestico: efficiente, facile da gestire, personalizzabile e sostenibile. Bianconi diventa cosi un azienda specializzata nella vendita, progettazione e installazione di sistemi di riscaldamento a biomassa. Grazie all’esperienza acquisita nel tempo il nome Bianconi viene associato in modo indelebile al moderno mondo della tecnica di riscaldamento a legna e pellet.
Rispetto e protezione per l’ambiente
Da sempre la nostra azienda ha avuto a cuore il rispetto e la protezione dell’ambiente, principi ai quali ci ispiriamo nella ricerca e nella selezione dei partner tecnologici e dei fornitori che, grazie alla loro posizione di leader nei settori della ricerca e dello sviluppo di nuove tecnologie, garantiscano ai clienti Bianconi un prodotto sempre all’avanguardia dei sistemi costruttivi, delle tecnologie applicate e al passo con le normative di legge in materia.
Lo spazio di Bianconi Group
Un luogo aperto dove Confrontarsi
Lo Showroom è uno spazio per il cliente, è lo spazio dove tutto inizia, dove le idee prendono forma per la prima volta e dove tutte le diverse possibilità vengono esplorate al fine di trovare la soluzione più adatta. Il nostro spazio espositivo offre inoltre una panoramica a 360° di camini, stufe, sistemi ad aria, ad acqua ed accumulo di marchi protagonisti nel settore del riscaldamento, inglobando le principali tipologie di combustibili come legna, gas, pellet e bioetanolo.
LO SHOWROOM SI TROVA A:
Il nostro Team
La passione e la dedizione per le sfide… Coniugare un prodotto che fonda la qualità all’efficienza. Design e performance. Vogliamo darvi un servizio completo, dalla progettazione all’installazione, fino al post-vendita. Affidatevi ai nostri tecnici per ogni problema e saremo felici di mettere a disposizione tutte le Nostre risorse per aiutarvi a risolverlo.
– Michael, il Tecnico –
E’ un tecnico esperto, profondo conoscitore dei prodotti del settore e delle sue caratteristiche, spetta a lui la valutazione dei progetti in termini di fattibilità e di realizzazione. È un valido contributo nell’adeguamento di piani di lavoro complessi, in conformità con le normative vigenti e in risposta agli standard di sicurezza imposti dal mercato.
OBIETTIVO:
Punta sempre a mettere in atto la migliore soluzione possibile.
– Andrea, il Creativo –
E’ il creativo, visionario ma anche lucido analista, è la parte progettuale e di interior design di Bianconi Group. Spetta a lui la scelta dei materiali e la definizione del loro utilizzo. Meticoloso e accurato, persegue l’importanza del dettaglio senza perdere la visione di insieme. È un valido supporto nell’ottimizzazione di progetti complessi che richiedono competenze incrociate e valorizzazione dei contenuti.
OBIETTIVO:
Vuole rendere funzionale e durevole ogni progetto.
– Nels, il Tecnico Fumista –
Si occupa di programmare ed eseguire l’assemblaggio, il controllo e la messa in opera; effettuare i controlli periodici; eseguire interventi di manutenzione straordinaria; ricercare i principali difetti e anomalie ed eseguire le riparazioni necessarie.
OBIETTIVO:
L’attenzione ai dettagli, l’accuratezza, la precisione e la diligenza nel portare a termine i lavori
– Naggia, l’Interior Design –
Aiuta a creare e organizzare ambienti domestici per massimizzare l’aspetto e la funzionalità. Si occupa della scelta dei materiali e dei colori, della disposizione dei mobili e della scelta degli accessori, creando un look unico ed elegante.
OBIETTIVO:
Dare vita ad ambienti funzionali, confortevoli, armoniosi.
Richiedi informazioni
Compila il form per avere informazioni sulla nostra azienda, servizi, prodotti.