“SENZA CANNA FUMARIA”

Non hai la canna fumaria, né i permessi per costruirne una nuova: non rinunciare al sogno del camino!

Se pensate a un ardente richiamo per l’ufficio o l’abitazione dei vostri clienti, per la hall di un hotel o di un ristorante o per casa vostra, la nostra gamma di camini a bioetanolo offre possibilità inaudite. Con configurazioni e versioni variabili che non richiedono comignoli, sfiati, ne pareti portanti, l’unica limitazione alla progettazione di un sorprendente focolare a bioetanolo è la vostra fantasia. I nostri esperti saranno lieti di aiutarvi a trasformare un semplice schizzo delle vostre idee e visioni in un fantastico richiamo fiammeggiante.

BIO-ETHANOL – L’ALTERNATIVA VERDE

Come fonte di energia rinnovabile, prodotta dalla fermentazione di sottoprodotti vegetali ricchi di zucchero e amido (principalmente zucchero di canna, patate, cereali e addirittura fieno) il bioetanolo presenta un bilancio ambientale neutro.
Oltre al calore, la combustione del bioetanolo produce vapore acqueo e anidride carbonica per cui il suo impiego in un camino non genera fuliggine, ne cattivi odori. Di conseguenza è possibile rinunciare completamente all’attacco per il camino o alla canna fumaria.
La qualità del bioetanolo può variare considerevolmente causando la colorazione indesiderata della fiamma o lo sviluppo di cattivo odore.
Si consiglia l’utilizzo di bioetanolo con grado di purezza del 96%.

SICUREZZA e TECNOLOGIA

Tutti gli apparecchi sono stati testati nei laboratori verificando il consumo di combustibile, lo sviluppo di calore, l’aspetto della fiamma e la resistenza del materiale. La tecnologia brevettata che viene impiegata nei bruciatori a stoppino, consente l’accensione senza scoppio del brucatore,
testato da TUV e certificato secondo DIN 4734-1. E’ possibile affiancare più bruciatori per ottenere fiamme continue.
La capacità dei serbatoi, come lo sviluppo del calore, dipende dalle dimensioni del bruciatore.
I pannelli di vetro, disposti davanti e dietro le fiamme, non riflettono soltanto ripetutamente il gioco di fiamme, ma contribuiscono anche alla sicurezza e alla funzionalità dei bruciatori.

BRUCIATORE – AUTOMATIC –

Il bruciatore disponibile nella versione da incasso di 500 mm o 1000 mm viene riempito con bioetanolo mediante una pompa, si può accendere e spegnere mediante un telecomando radio. La scorta di combustibile viene conservata in taniche da 5 litri che possono essere disposte sotto il bruciatore o in un luogo più distante (Fino a 10 m di distanza).