Focolari a Legna

//Focolari a Legna

Qualità, design, innovazione

Bianconi Group seleziona Focolari moderni e duraturi perfetti a livello tecnico e nella concezione della costruzione. Massima funzionalità unita ad uno stile e ad un’eleganza moderna. Lasciatevi ispirare dai nostri prodotti. I nostri Focolari sono la soluzione giusta sia per i loro “valori interni” che per la grande varietà di forme, orizzontali, verticali, angolari e tridimensionali per concretizzare qualsiasi esigenza di arredamento. Tecnologie innovative, approccio ecologico e una funzionalità eccezionale.

Una soluzione per ogni esigenza

  • Riscaldamento per irraggiamento, è semplicemente il trasferimento del calore da un elemento caldo ad elementi freddi nella stanza. Questo trasferimento avviene in modo estremamente veloce. Focolari ad irraggiamento riscaldano oggetti e superfici nella stanza che vengono gentilmente irraggiate in tutta la loro superficie. In questo modo si ha una stanza che è riscaldata dal pavimento al soffitto dove anche i mobili sono caldi al tatto. Le fonti che forniscono il calore per irraggiamento sono il sole i grossi radiatori il riscaldamento a pavimento e le stufe in ghisa.
  • Riscaldamento per convezione, non è altro che il riscaldamento dell’aria che avviene fra due superfici calde. L’aria fredda presente nella parte bassa della stanza viene spinta verso il focolare, riscaldata per poi fuoriuscire dalla parte alta e raggiungere il soffitto. Un riscaldamento per convezione crea delle differenze molto marcate di temperature fra il pavimento e il soffitto che è esattamente il contrario di quello che richiederebbe la massimizzazione del comfort termico.
  • Riscaldamento per canalizzazione, possibilità di portare il calore in più stanze.
  • Riscaldamento ad acqua, i Focolari idro possono essere utilizzati per scaldare l’acqua dell’impianto di riscaldamento e per la produzione di ACS (acqua calda sanitaria), come unica fonte di calore o integrare sistemi di riscaldamento esistenti.
  • Gestione elettronica della combustione, la rivoluzione dei Focolari, un sistema di controllo elettronico, che ha la funzione di creare l’equilibrio ottimale tra i tre fattori citati, ovvero combustibile, temperatura e aria comburente, durante la combustione. La gestione vera e propria del focolare avviene tramite un app su Smartphone o Tablet.
2019-03-04T16:08:49+00:00