Da oltre 90 anni Windhager è sinonimo di soluzioni tecniche affidabili, che rendono il il riscaldamento confortevole, sicuro e conveniente.

BioWIN 2 Touch di Windhager è la caldaia a pellet ideale per un riscaldamento prolungato e senza problemi. Racchiude la competenza e l’esperienza di tre generazioni di caldaie a pellet già in funzione da oltre 500 milioni di ore. Ciascun componente della BioWIN 2 Touch è studiato nel dettaglio e all’avanguardia nella tecnica. Il riscaldamento a pellet diventa così ancor più confortevole, conveniente e sicuro. Miracolo d’efficienza BioWIN2 Plus: la BioWIN2 ora è disponibile anche in versione a condensazione a pellet. Per un apporto di calore supplementare, in aggiunta ai vantaggi già comprovati.

RIDUCE I COSTI DI MANUTENZIONE
Il sistema ad apertura totale delle piastre contenimento cenere assicura che nel bruciatore pellet non rimangono residui. In tal modo si incrementa nettamente la sicurezza di funzionamento e la caldaia diventa insensibile alla qualità variabile dei pellet. Anche per questo motivo la BioWIN 2 Touch è la prima caldaia a pellet che richiede una manutenzione solo ogni due anni circa o dopo aver consumato un massimo di 16 tonnellate di pellet. Intervalli di manutenzione prolungati consentono di risparmiare tempo e denaro.

TROVA SPAZIO IN OGNI LUOGO
La BioWIN 2 Touch richiede meno di 1,5 metri quadrati di spazio, incluse tutte le distanze minime, pertanto è di gran lunga la soluzione a pellet più compatta della sua classe. Il tubo dei gas combusti può essere ruotato in modo da consentire il collegamento verso il retro o verso l’alto. La caldaia viene fornita smontata, pertanto si inserisce agevolmente e si installa in tempi rapidi grazie alla struttura facile da montare.

ELEMENTO DI ACCENSIONE NON SOGGETTO A USURA
Anche l’elemento di accensione brevettato della BioWIN 2 Touch è robusto come il bruciatore in acciaio inox. La sua struttura formata da due corpi scaldanti a U consente di trasmettere il calore in modo particolarmente efficiente e rapido. L’elemento di accensione può quindi essere collocato all’esterno della camera di combustione, diversamente dalle caldaie a pellet tradizionali. In tal modo è protetto dalle sollecitazioni termiche e ha una durata maggiore.

SVUOTARE LA CENERE SOLO UNA VOLTA ALL’ANNO
 Se riscaldate la vostra casa con la caldaia BioWIN 2 Touch, non dovete preoccuparvi più di niente, basta solo svuotare il cassetto raccoglicenere di tanto in tanto. Nella BioWIN 2 Touch Exklusiv occorre effettuare questa operazione in media una sola volta all’anno. La grande capacità del cassetto raccoglicenere consente infatti di avere tanto spazio e la stessa caldaia richiede intervalli di svuotamento prolungati grazie alla sua combustione efficiente. Il cassetto è integrato nella caldaia con ingombro ridotto e dispone di rotelle che ne consentono il trasporto agevole anche quando è pieno. Il sistema di rimozione delle ceneri della BioWIN 2 Touch comprende anche le piastre di rimozione delle ceneri brevettate e ad apertura totale per evitare che nel bruciatore di pellet rimangono residui. In tal modo si incrementa nettamente la sicurezza di funzionamento, anche con pellet di qualità variabile.

MASSIMA COMODITÀ
Abbiamo adeguato la caldaia BioWIN 2 ai vostri desideri individuali, così potete scegliere se optare per il riempimento di combustibile manuale o completamente automatico. Tutti i modelli sono offerti in varie esecuzioni. La BioWIN 2 Touch Exklusiv offre il massimo comfort e svolge quasi tutti i compiti al posto vostro.

COMODA ANCHE SENZA STIVA
L’installazione di una BioWIN 2 Touch con riempimento manuale è sempre conveniente, per numerosi buoni motivi. Questa soluzione ha un ingombro particolarmente ridotto, poiché non richiede alcuna stiva pellet tradizionale. Con la BioWIN 2 Touch con serbatoio settimanale non occorre rinunciare al comfort: con un riempimento potete riscaldare la vostra casa fino a una settimana e oltre, a seconda della potenza termica. Se in futuro decidete poi di passare all’alimentazione automatica, si può aggiungere il serbatoio con il sistema di aspirazione pellet in qualunque momento.

SOLUZIONI INDIVIDUALI PER LA STIVA PELLET
Che sia un magazzino pellet o un serbatoio pellet, per ogni stiva offriamo il sistema di aspirazione adatto al trasporto delicato dei pellet tramite flusso d’aria. Il magazzino non deve trovarsi necessariamente accanto al locale caldaia, poiché si possono coprire distanze fino a 25 metri di lunghezza e sette metri di altezza. Potete scegliere tra varie soluzioni – a una, tre o otto sonde – personalizzate in base alla propria stiva pellet.

FACILE ABBINAMENTO Perché complicare se è così facile?
Da noi si ottiene tutto da un unico fornitore: soluzioni di riscaldamento innovative e componenti perfettamente integrati. Grazie alla tecnologia del sistema Windhager è possibile combinare facilmente tutti i nostri prodotti. Con il MES INFINITY l’energia viene utilizzata in modo efficiente e si garantisce che tutti i componenti interagiscano in modo ottimale.

IL COMBUSTIBILE DEL FUTURO
Il riscaldamento a pellet rappresenta un contributo importante alla protezione del clima, perché la combustione dei pellet non incide sulle emissioni di CO2 e produce bassi livelli di anidride solforosa. A differenza di gas e gasolio, questo combustibile non peggiora l’effetto serra. Inoltre i pellet sono prodotti dal legno, una materia prima rinnovabile, pertanto offrono una sicurezza di approvvigionamento elevata. Norme internazionali rigorose assicurano che anche la qualità del combustibile sia adeguata. I pellet offrono tuttavia un ulteriore vantaggio, sono già da molti anni fra i combustibili più convenienti e stabili a livello di prezzo. I pellet rappresentano dunque l’alternativa ai combustibili fossili.