Assistenza e manutenzione

Assistenza e manutenzione2019-03-05T09:27:55+00:00

Dal 1968, una lunga storia di qualità e affidabilità

La manutenzione periodica è l’insieme delle operazioni utili a preservare nel tempo le prestazioni degli apparecchi e/o dei componenti ai fini della sicurezza, della funzionalità e del contenimento dei consumi di energia. Gli installatori ed i manutentori devono definire e dichiarare esplicitamente al Responsabile

dell’impianto termico, in forma scritta e facendo sempre riferimento alla documentazione tecnica del progettista dell’impianto o del fabbricante degli apparecchi, quali siano le operazioni di manutenzione di cui necessita l’impianto e con quale frequenza le operazioni vadano eseguite.

Il manutentore ha l’obbligo di rilasciare un rapporto di manutenzione e di compilare il Libretto di Impianto nelle parti pertinenti.

Il controllo di efficienza energetica dell’impianto, con la redazione del Rapporto di controllo, è obbligatorio per legge e deve essere eseguito secondo la periodicità stabilita dalla Regione Toscana.

Sono soggetti a controllo di efficienza energetica gli impianti per la climatizzazione invernale di potenza termica utile nominale maggiore o uguale a 10 kW.

  • Personale professionale interno composto da tecnici Fumisti

  • Assistenza e manutenzione impianti a Biomassa

  • Servizio Spazzacamino

TUTTI I SERVIZI

Hai un progetto su misura da realizzare? Noi possiamo aiutarti.

Facci una domanda